“Il sottoscritto Michele Emiliano annuncia che sotto richiesta della egregia ministra dello Stato Italiano dell’Istruzione Lucia Azzollina si sta valutando una possibile riapertura delle scuole di ogni ordine e grado già a partire da domani. Come già comunicato un paio d’ore fa tutte le prime, seconde e terze elementari verranno riaperte. Tutti i collaboratori della Regione Puglia si stanno ascoltando in videoconferenza straordinaria per trovare un accordo con la Ministra. Ulteriori indicazioni saranno fornite dopo le 17:00 odierne”.

Come avevamo previsto, la decisione di chiudere le scuole a causa della pandemia da coronavirus sta sollevando un mare di polemiche da ogni angolo della Puglia. Forse qualcuno l’ha presa davvero male, tanto che in rete sta circolando da ore il messaggio che avete appena letto, ma è del tutto falso.

Dalla Regione hanno infatti seccamente smentito, il post che purtroppo sta raccogliendo centinaia di condivisioni ancora adesso, non ha alcun fondamento di verità. Azzolina ha sì chiesto la riapertura al più presto, ma per ora Emiliano resta fermo sulla sua decisione, post come questo serve solo a inasprire i toni e generare ulteriore confusione, di cui non c’è davvero alcun bisogno.