In queste ultime ore gira voce che ci sia un focolaio all’interno della Scuola Primaria Carlo Cianciotta a Bitetto. Casi di coronavirus che, a detta di alcuni genitori, avrebbero interessato alcune classi.

“È un’informazione errata – ha sottolineato la dirigente scolastica Carla Ambrosio -. Abbiamo informalmente avuto la notizia di un sospetto caso di positività al coronavirus, ma non è stata confermata dall’Asl. A titolo precauzionale i bambini delle classi interessate sono state fatte restare a casa. Ma continuo a ribadire che non ci sono focolai all’interno della scuola”.

In merito alle voci che circolano tra i genitori, la dirigente, come anche la prima cittadina sulla pagina Facebook PrimaVera cittadina, ha sottolineato che: “insieme alla Sindaca abbiamo intenzione di mettere una comunicazione ufficiale, sia sul sito della scuola che su quello del Comune, dove spieghiamo che le misure precauzionali in ambito scolastico sono state pensate e attuate al fine di gestire tali situazioni, che potranno continuare ad accadere in tutte le città, e contenere il più possibile il contagio”.