Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molfetta, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani, che ha valutato ed accolto le esigenze cautelari prospettategli dagli inquirenti, hanno eseguito il provvedimento restrittivo nei confronti di L.V.D., 21enne, molfettese, responsabile di una tentata rapina.

Era il 1° settembre scorso, primo pomeriggio, quando la vittima, un commerciante di Molfetta, ha sorpreso in flagranza due giovani nel tentativo di rubare merce dal proprio furgone, parcheggiato davanti all’attività commerciale. Contattato immediatamente il 112, in attesa dell’arrivo di Carabinieri, ha afferrato uno dei ladri.

Il secondo, per garantire la fuga anche al complice, ha aggredito il commerciante con pugni e calci riuscendo nell’intento e dandosi alla fuga prima dell’arrivo dei militari. Il commerciante ha riportato lesioni al volto ed alla testa poi medicate all’ospedale Civile di Molfetta.

Le indagini successivamente condotte dai Carabinieri della Sezione Operativa di Molfetta, grazie anche alla collaborazione della stessa vittima, hanno permesso di ricostruire l’evento ed identificare i colpevoli. Dalle indagini inoltre è emerso che gli stessi, prima del tentato colpo in questione, avevano anche rubato prodotti alimentari da uno dei distributori automatici presenti in centro a Molfetta. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Trani.