Ieri pomeriggio a Modugno, sul raccordo autostradale A14 nei pressi dello svincolo Brindisi-Lecce, si è verificato un incidente stradale. Alcune auto, tra cui una vecchia Opel Agila e una Citroen C3 bianca, si sono scontrate. Nello stesso punto, qualche settimana fa, si è verificato un altro episodio analogo, con gravi conseguenze.

Tornando a ieri, la dinamica dei fatti non al momento non è del tutto chiara, fatto sta che nell’impatto alcune persone sono rimaste ferite in maniera piuttosto seria, con gli occupanti, feriti, rimasti incastrati nei veicoli.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, anche se non sono mancate le polemiche sulla tempestività dell’intervento. Sembra infatti che l’attesa si sia prolungata per alcune decine di minuti, ma su questo stiamo cercando di saperne di più.

L’incidente ha dei risvolti sociali non indifferenti: “Viviamo in un mondo di merda – scrive su facebook un automobilista che si è trovato a passare subito dopo lo schianto -. Oggi ho assistito ad un brutto incidente avvenuto pochi metri davanti a me, gli sfortunati protagonisti erano bloccati nelle loro auto sanguinanti e chiedevano aiuto, la gente passava tranquillamente tra le auto, guardava, scattava una foto e tirava dritto”.

“Fortunatamente, non siamo tutti uguali e due ragazzi e una coppia adulta mi hanno aiutato a forzare le portiere per far uscire le persone delle auto per poter prestare loro i primi soccorsi. Prima di andare via ho salutato la coppia di anziani che ha avuto la peggio – conclude il testimone , e il suo sguardo commosso accompagnato dalla sua frase mi fa tornare a casa tranquillo. Mi ha salutato dicendomi: grazie per fortuna esistono ancora i ragazzi bene”.