I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti effettuato in Locorotondo, hanno arrestato in flagranza di reato un 19enne, incensurato, in attesa di occupazione.

L’operazione, scattata in serata, è stata pianificata dopo che i militari, nei giorni scorsi avevano raccolto le testimonianze di diversi residenti, in particolare genitori, i quali avevano espresso sempre maggiore preoccupazione per l’attività di spaccio che avveniva in un parco comunale, davanti agli occhi dei propri figli, mentre giocavano sulle giostre.

I carabinieri hanno così predisposto un servizio di osservazione tenendo d’occhio il parco, accorgendosi della presenza di numerosi giovani: in particolare l’attenzione è stata focalizzata sui movimenti di un’auto di piccola cilindrata che effettuava un via vai dal parco intervallato da piccole soste.

I militari hanno identificato il conducente, fino ad allora mai sceso dal veicolo: nel corso della perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di 4 dosi di marijuana, abilmente occultate nei pantaloni.

I controlli sono stati poi estesi anche all’abitazione dove sono stati rinvenuti altri 10 grammi della stessa sostanza, una pianta di cannabis e 300,00 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle formalità il giovane arrestato è stato sottoposto agli arresti domicilia presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bari, mentre il materiale sequestrato sarà analizzato presso i laboratori del Comando Provinciale di Bari.