Caso di coronavirus nella scuola elementare San Domenico Savio di Triggiano. Positivo un alunno, ad annunciarlo su Facebook è il sindaco Antonio Donatelli.

“Tutta la classe interessata è stata prontamente sottoposta alla quarantena e anche tutte le maestre e i contatti stretti sono stati soggetti all’isolamento – spiega il primo cittadino -.
Il plesso scolastico viene quotidianamente sottoposto a sanificazione ma in questo caso abbiamo dovuto nuovamente sanificarlo in via straordinaria per garantire la sicurezza di alunni e docenti”.

“Vi ricordo che in tutte le scuole abbiamo la massima attenzione e che si attuano dei protocolli di sicurezza molto rigidi ma i nostri studenti potrebbero essere purtroppo contagiati e quindi portatori (talvolta asintomatici) anche dall’esterno – conclude Donatelli -.  Per questo è assolutamente fondamentale essere sempre attenti e responsabili anche in famiglia, affinché nessuno sforzo sia vano. Ringrazio la dirigente Caterina Silvestre per aver immediatamente applicato il protocollo sanitario”.