“Molfetta è al centro di una pandemia”. Così inizia il video pubblicato su facebook dal sindaco Tommaso Minervini. Il primo cittadino, come di consueto durante l’emergenza sanitaria, fa il punto sula situazione coronavirus nella cittadina.

“Sono in totale 43 i positivi al coronavirus in città. Tutti sono asintomatici e al momento l’Asl sta procedendo con il monitoraggio dei contatti stretti” dichiara il sindaco di Molfetta. Inoltre, dopo la scoperta di diverse positività all’interno della scuola elementare Carnicella, il sindaco ha sottolineato di aver disposto la chiusura di alcune classi in via precauzionale. “Per questi alunni è iniziata la didattica a distanza”.

Il primo cittadino ha inoltre precisato che ai 20 contagi rilevati fino a ieri, questa mattina l’Asl Bari ha aggiunto 23 positività ulteriori, dopo l’esito dei tamponi processati negli ultimi giorni, e molte sono legate proprio al cluster scolastico.

“L’Asl in questi giorni provvederà a sottoporre a tampone i cittadini che al momento sono in isolamento domiciliare. Per fortuna, sotto suggerimento degli esperti, la quarantena è stata ridotta a 10 giorni per permettere ai negativizzati di poter procedere con la loro vita”.

“La pandemia può colpire tutti, soprattutto chi non rispetta le regole come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento e lavarsi le mani di continuo. Invito tutti i cittadini ad essere più responsabili”.