Sono 8 i nuovi positivi fatti registrare a Molfetta. A renderlo noto è il sindaco Tommaso Minervini in una diretta Facebook. I casi totali salgono così da 9 a 17.

Gli 8 nuovi contagi sono attribuili ad una gita galeotta fuori porta fatta da due persone anziane. “Una circostanza che ha determinato ben 8 nuovi casi – spiega il primo cittadino -. Dei 17 attualmente positivi in città, alcuni provengono dal ceppo di Andria: sono 5, nello specifico. Altri da un incontro pubblico avvenuto a Bisceglie. Mentre 2 sono i casi nati propriamente a Molfetta”.

“Operazioni di sanificazione sono in corso presso la scuola Carnicella – prosegue il sindaco -. Una delle 8 persone contagiate dagli anziani andati in gita, infatti, è un docente dell’istituto. Le lezioni riprenderanno domani, tranne che per le due sezioni a cui faceva riferimento il docente. Un altro caso, sempre riconducibile alla stessa gita, lo registriamo all’istituto industriale, con una sola classe interessata”.

“La raccomandazione, alla luce di quanto descritto – conclude Minervini – è quella di rimanere in città, per quanto possibile. E poi usare sempre la mascherina, osservare il distanziamento sociale e lavare spesso le mani. Aspettiamo poi il nuovo DPCM del Governo, dopodiché, probabilmente, emanerò una nuova ordinanza per adattare le disposizioni al contesto della nostra città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here