Sono 8 i nuovi positivi fatti registrare a Molfetta. A renderlo noto è il sindaco Tommaso Minervini in una diretta Facebook. I casi totali salgono così da 9 a 17.

Gli 8 nuovi contagi sono attribuili ad una gita galeotta fuori porta fatta da due persone anziane. “Una circostanza che ha determinato ben 8 nuovi casi – spiega il primo cittadino -. Dei 17 attualmente positivi in città, alcuni provengono dal ceppo di Andria: sono 5, nello specifico. Altri da un incontro pubblico avvenuto a Bisceglie. Mentre 2 sono i casi nati propriamente a Molfetta”.

“Operazioni di sanificazione sono in corso presso la scuola Carnicella – prosegue il sindaco -. Una delle 8 persone contagiate dagli anziani andati in gita, infatti, è un docente dell’istituto. Le lezioni riprenderanno domani, tranne che per le due sezioni a cui faceva riferimento il docente. Un altro caso, sempre riconducibile alla stessa gita, lo registriamo all’istituto industriale, con una sola classe interessata”.

“La raccomandazione, alla luce di quanto descritto – conclude Minervini – è quella di rimanere in città, per quanto possibile. E poi usare sempre la mascherina, osservare il distanziamento sociale e lavare spesso le mani. Aspettiamo poi il nuovo DPCM del Governo, dopodiché, probabilmente, emanerò una nuova ordinanza per adattare le disposizioni al contesto della nostra città”.