I contagi sono in netto aumento e il dato più allarmante di questa seconda ondata è legato al fatto che il coronavirus sta colpendo anche i giovani. Per la maggior parte sono asintomatici, ma tra questi c’è chi accusa dolori e febbre.

Come sottolineato dai sindaci baresi, la percentuale dei giovani affetti dal Covid19 è in salita. Il primo cittadino di Bitonto ha sottolineato che nella città dell’olio i ragazzi under27 che hanno contratto il virus sono il 30%.

“Ieri mi ha scritto una ragazza di 27 anni, nostra concittadina, positiva al Covid. Anche se si sta curando a casa, i dolori sono molto forti e lei ha paura per i suoi genitori. Vi dico questo perché sono arrivati i nuovi dati. Non si legge più il dato esclusivamente dedicato ai ricoveri, si confermano due dati: aumento di altri 10 casi positivi in città e, tra loro, il 30% sono ancora giovani under 27 anni” ha scritto sulla sua pagina facebook Abbaticchio.

“Lasciate stare le chiacchiere sui social e le fake news. Ascoltate il dolore intorno a voi – conclude il primo cittadino di Bitonto – guardandolo negli occhi. E saprete la verità da che parte sta”.