Sarebbero almeno 11 i positivi fra i dipendenti del teatro Petruzzelli di Bari, ma altri risultati sono previsti nelle prossime ore in seguito ai test a tappeto effettuati nei giorni scorsi. Non è dunque escluso che il numero dei contagiati possa aumentare. Diversi dei positivi erano già in malattia.

I test, su disposizione del Petruzzelli, sono stati eseguiti da un laboratorio privato convenzionato, ma quando i numeri si sono fatti considerevoli è stata data notizia al Dipartimento di Prevenzione della Asl di Bari.

Il teatro viene sanificato costantemente, prima e dopo gli spettacoli. Già alla prima del Falstaff era nota la positività di un maestro d’orchestra, tuttavia a casa da un paio di settimane. Il focolaio dunque sembra essere circoscritto, ma il coronavirus ci ha abituati a sviluppi inaspettati.

Solo quando si avrà contezza della situazione generale si potrà capire se gli spettacoli dovranno essere annullati e il teatro Petruzzelli sarà chiuso. La Fondazione ha diffuso una nota ufficiale per chiarire l’accaduto e comunicare i provvedimenti presi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here