I dati odierni sul coronavirus sono ancora una volta importanti per il Barese, sui 257 nuovi casi e 7 decessi riportati dal bollettino epidemiologico regionale, nell’area in questione ci sono 144 contagi e 4 morti. Praticamente la metà del totale odierno.

“I dati a nostra disposizione – ha sottolineato il direttore generale della Asl, Antonio Sanguedolce – mostrano che la circolazione virale resta elevata, in particolare, in ambito familiare e comunitario, perciò va ribadita l’estrema utilità di attenersi alle regole anti-contagio: frequente igiene delle mani, distanziamento interpersonale e uso della mascherina anche all’aperto”.

“L’attività di contact tracing – ha aggiunto -continua a evidenziare una casistica legata ai positivi già isolati e sottoposti a sorveglianza epidemiologica. Invitiamo i cittadini ad un rigoroso rispetto delle nuove regole dettate dal Governo, soprattutto in una fase in cui ognuno è chiamato ad agire responsabilmente, nella piena consapevolezza dell’emergenza sanitaria in corso, contribuendo a limitare le occasioni di trasmissione del virus”.