I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno arrestato un 54enne di origine albanese ed un 43nne di Palo del Colle sorpresi a rubare delle olive, all’interno di un terreno in zona Mariotto.

I militari dell’Arma stavano svolgendo servizi specifici nelle aree rurali, al fine di contrastare i reati in danno degli agricoltori quando, nella tarda mattinata di ieri, hanno ricevuto una segnalazione dalle Guardie Campestri bitontine. Giunti in un fondo della contrada Amelia, insieme agli stessi vigilanti hanno bloccato due soggetti, intenti a rubare circa 2 quintali di olive.

I militari dell’Arma, inoltre, hanno potuto riscontrare che nel rubare le olive, i malviventi hanno danneggiato circa una trentina di alberi secolari, creando un danno economico di rilievo.

I due quintali di olive sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario, mentre per i due ladri sono stati disposti gli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bari, che giudicherà i due con rito direttissimo.