I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, C.M., censurato, 36enne, barese.

Intorno alle 20, in corso Cavour, davanti a un supermercato, una donna era intenta a riporre la spesa nella propria vettura quando, mentre riponeva i sacchetti nel cofano della macchina, un uomo le ha preso la borsa, lasciata incustodita sul sedile, e si è dato alla fuga nelle vie del centro.

Sul posto, un militare della Stazione Carabinieri di Bari Carrassi, libero dal servizio e in abiti civili, ha visto tutta la scena e, dopo aver inutilmente intimato all’uomo di fermarsi, lo ha inseguito riuscendo a raggiungerlo e bloccarlo in via Prospero Petroni, dopo un inseguimento a piedi per qualche centinaio di metri.

Il malvivente, poco prima di essere acciuffato, si è disfatto della refurtiva che, prontamente recuperata, è stata restituita alla donna. Il militare, con l’ausilio di altri colleghi accorsi immediatamente sul posto, ha proceduto all’arresto del 36enne che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.