Il forte vento che sferza da questa mattina su Bari e l’ampia diponibilità di aree di sosta riservate ai visitatori, non ha scoraggiato gli storici parcheggiatori abusivi che hanno deciso di concentrare i “propri affari” in zona Fiera del Levante.

Ad attenderli, però, hanno trovato gli agenti in borghese della Polizia Locale di Bari. In via Verdi e in prossimità dell’ingresso Orientale di Piazzale Triggiani, gli uomini e le donne al comando del Comandante, il Generale Michele Palumbo, hanno elevato a carico degli improvvisati guardiamacchine, multe per diverse centinaia di euro, oltre al sequestro dei proventi frutto dell’attività  illecita. Ai trasgressori sono stati anche notificati i relativi ordini di allontanamento, finalizzati all’applicazione del successivo DASPO urbano.

La lotta della Polizia Locale di Bari contro i parcheggiatori abusivi, nell’ultima settimana, ha registrato anche altre importanti azioni di contrasto poste in essere in piazza Moro, dove sono fioccate anche delle denunce inoltrate alla Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Da inizio anno, gli uomini del Corpo di Polizia Locale, nonostante il lockdown, hanno notificato 49 ordini di allontanamento a cittadini baresi e stranieri. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.