Lo scorso 30 settembre abbiamo scritto della chiusura del Bar degli Amici. Il titolare della storica attività commerciale contesta il nostro articolo. Apprendiamo che non ci sono problemi economici, ma allo stesso modo che esiste un contenzioso con la proprietà del locale – secondo quanto ci risulta già messo in affitto per diverse migliaia di euro – e che fino al 2021 non sono previste chiusure o nuove aperture. Di seguito riportiamo integralmente la comunicazione inviataci dal legale dei proprietari del Bar degli Amici.

LA REPLICA DEL BAR DEGLI AMICI – Ho avuto incarico dalla mia cliente Bar degli Amici di Giuseppe Altamura sas di contestare il vs articolo, apparso sul vs sito in data 30/09/2020 dal titolo “Bari, chiude il caffè degli amici si fitta lo storico caffè di Viale Einaudi”, in quanto contiene notizie non vere e lesive degli interessi economici ed imprenditoriali della mia assistita.

Non risponde al vero la circostanza che il Bar degli Amici avrebbe problemi economici tali da impedire l’attività nei locali siti in Viale Einaudi, ed allo stato, non sono previste chiusure o nuove aperture prima del 2021. Ad oggi, vi è solo un contenzioso con la proprietaria dei locali ma questo non impedirà la prosecuzione di questa storica attività negli stessi o in altri locali della città.

Si chiede, pertanto, la rettifica negli esatti termini innanzi riportati, dandone visibilità entro 48 ore dalla richiesta e riportando, inoltre, detta rettifica anche in calce all’articolo del 30/9/2020. In difetto si procederà nell’immediatezza ad agire nei vs confronti nelle opportuni sedi giudiziali sia civili che penali.