Sono sei i casi di positività al coronavirus registrati a Gioia del Colle. Tutti si trovano in isolamento domiciliare. A renderlo noto è il Sindaco Giovanni Mastrangelo che ha fornito anche nuovi aggiornamenti sulla scuola San Filippo Neri, dopo la positività di un dipendente della segreteria. 

“Con riferimento al caso di positività, reso noto dalla stampa, all’interno di un istituto scolastico gioiese, vi comunico che i nove tamponi sinora eseguiti ad altri componenti del personale scolastico hanno avuto tutti esito negativo – si legge nel post -. Si sta lavorando, inoltre, in maniera incessante per completare i lavori di manutenzione all’interno degli edifici scolastici in occasione dell’imminente ripresa delle lezioni. È stata programmata una fitta serie di interventi di pulizia e di sanificazione degli ambienti per garantire lo svolgimento in totale sicurezza sia delle prossime consultazioni regionali che delle attività scolastiche ormai alle porte”.

“Un appello a tutti i genitori in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Verificate sempre che i vostri figli indossino la mascherina quando escono assieme e ricordate loro l’importanza del mantenimento della distanza di sicurezza e dell’igienizzazione delle mani – conclude Mastrangelo -. È fondamentale per la loro salute e per quella dell’intera comunità.
Vi ringrazio, sin da ora, per la preziosa collaborazione”.