La positività al coronavirus del candidato di centrodestra Raffaele Fitto ha destato molta preoccupazione tra chi ha seguito la sua campagna elettorale e ha partecipato ai comizi. Incontri in cui, come si vede dai video pubblicati su facebook, non sono mancate le strette di mano tra il candidato in lotta contro Emiliano e i suoi sostenitori.

Tra chi è risultato positivo dopo l’annuncio di Fitto, cc’è anche il comico Uccio De Santis che ha partecipato a un evento della campagna elettorale. Il barese ha annunciato la sua positività sul sito svizzero tio.ch annullando così il prossimo spettacolo a Lugano.

Positivi anche Luigi Macagnano, storico componente dello staff salentino dell’europarlamentare, ieri pomeriggio ha annunciato di essere affetto dal coronavirus, mentre il sindaco di Sava, Dario Iaia, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Taranto, giovedì ha annunciato di essere stato ricoverato al all’ospedale Moscati per le complicazioni dell’infezione.

Nel frattempo per giornalisti, cameraman e operatori tv che hanno lavorato nella sede del centrodestra sono stati disposti i tamponi. Esami effettuati anche all’intero staff che ha seguito Fitto negli ultimi giorni.