Dopo due casi positivi negli uffici Comunali, i sindaci di Mola di Bari e Polignano, rispettivamente Giuseppe Colonna e Domenico Vitto, hanno deciso di chiuderli per effettuare le operazioni di sanificazione.

“Avvertiamo la cittadinanza – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Mola di Bari – che gli uffici comunali rimarranno chiusi per la giornata di martedì 8 Settembre 2020 per operazioni di sanificazione”.

Anche a Polignano a Mare c’è una positività riscontrata in un dipendente, per questo motivo “ho predisposto – annuncia Vitto, che è anche presidente dell’Anci Puglia – la chiusura del palazzo comunale per la sanificazione e tutti i dipendenti, me compreso, si stanno sottoponendo a test sierologico. I risultati finora sono negativi. Sono momenti di apprensione per tutta la comunità, ma non possiamo assolutamente perdere la lucidità in un momento così delicato”.

Di qualche minuto fa l’annuncio della positività di circa 80 dipendenti di un’azienda di Polignano. Dopo la positività di uno dei lavoratori, sono stati effettuati 159 tamponi di cui 78 positivi.