Chiusa la scuola Eleonora Duse dopo la positività di un docente. La decisione del preside Gerardo Marchitelli, non ha però frenato l’evento in programma sabato 12 settembre nella scuola di San Girolamo.

L’evento, di cui da notizia il Comune di Bari, è stato sponsorizzato poche ore dopo la decisione del preside di chiudere la scuola. Due notizie che, vista la situazione di emergenza sanitaria, cozzano tra loro.

La serata di premiazione della sesta edizione del Premio letterario Fortuna, il concorso nazionale organizzato dall’associazione culturale Artemisia, si svolgerà nell’arena dell’istituto, forse è questo il motivo per cui non è stato annullato.

L’evento è comunque patrocinato da Comune di Bari, Città Metropolitana, Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e Federazione italiana teatro amatori (Fita), e sarà presentato da Mariella Lippo e Maria Passaro con Franca Pastore, per la regia di Ernesto Marletta. Alla serata parteciperà anche il dirigente Gerardo Marchitelli, colui che ha deciso di chiudere la scuola fino all’inizio delle lezioni.