Grazie alla segnalazione di alcuni utenti, la Polizia Locale è riuscita a scovare un abuso edilizio in un immobile di proprietà dell’Arca Puglia nel quartiere Japigia.

L’informazione, prontamente raccolta dalla centrale operativa, spiegano gli agenti della Polizia Locale nel loro comunicato, diveniva immediatamente oggetto di indagine.

Gli agenti hanno colto in flagranza di reato gli autori dell’illecito che in spregio ad ogni regola e privi di ogni autorizzazione, stavano trasformando una sala condominiale in civile abitazione con realizzazione persino di impianti elettrici e termoidraulici.

Il committente dei lavori è stato denunciato per danneggiamento, per invasione di edifici pubblici e per la realizzazione di opere edili prive di permesso di costruire. L’immobile è stato prontamente sequestrato a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

“La rete tra Comune, il suo Corpo della Polizia Locale e i cittadini a favore della tutela della legalità – scrive il comandante Palumbo – produce degli effetti, fino a qualche tempo fa, insperati. Il canale di comunicazione telegram, gestito dallo staff del Comando e che si avvale della costante collaborazione dei nostri Ufficiali e Operatori che operano su strada e dei Nuclei Specialistici, ha raggiunto oltre 3.000 followers e rappresenta un un ulteriore prezioso strumento di informazione per i baresi. Rinnovo l’invito ai cittadini a seguirci e, soprattutto, a segnalare ogni abuso al fine di identificare responsabili e autori degli illeciti.”