foto di repertorio

Ieri a San Giorgio, i poliziotti sono intervenuti per una segnalazione di disturbo della quiete pubblica: un uomo di 32 anni, con disturbi psichici, dapprima si è barricato in casa e successivamente, in preda ad una crisi, ha dato in escandescenza scagliandosi contro gli agenti, ferendoli in modo non grave.

Lo rendo noto l’ufficio stampa della Questura con un comunicato arrivato in redazione. L’uomo, si legge, denunciato per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, è stato sottoposto a TSO dai sanitari intervenuti e ricoverato presso il reparto psichiatrico del Policlinico.

Sempre ieri, in Via Melo, gli agenti della volante di zona sono intervenuti in una nota libreria dove un extracomunitario aveva rubato, privandola dei sistemi antitaccheggio, merce per un discreto valore commerciale. L’uomo, un pregiudicato armeno 35enne, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato per furto aggravato e condotto nel carcere di Bari.

A Santo Spirito, sul lungomare, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato e controllato un’autovettura con a bordo quattro pregiudicati bitontini; uno di loro è stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.