Continuano le lamentele degli automobilisti per quanto riguarda i lunghi tempi di attesa ai passaggi a livello. Come denunciato per quello di Carbonara, anche al passaggio a livello di via Gorizia le sbarre si chiudono molti minuti prima del passaggio del treno e si riaprono altrettanti minuti dopo, causando lunghe code e smog.

Stessa storia anche per chi proviene da Valenzano. In questo caso, però, alcuni automobilisti, dopo molti minuti di attesa, decidono di fare inversione e cercare un’altra via per raggiungere la propria destinazione.

Nonostante la replica di Ferrovie Sud Est, sottolineando che i tempi di attesa sono in linea con quelli nazionali, restano i disagi non solo per gli automobilisti, ma anche per i residenti costretti a respirare smog nelle loro case.

L’unica soluzione, come suggerisce anche FSE, sarebbe quella di interpellare le amministrazioni comunali e di far chiudere alcuni passaggi a livello troppo vicini tra loro. Per questo i tempi si allungano per motivi di sicurezza.