Non è chiuso. Marnarid, lo storico negozio di dolciumi a Barivecchia è vivo e lotta insieme a noi. Lo abbiamo già scritto nelle scorse settimane, nessuno ha contratto il coronavirus e godono tutti di ottima salute, ma evidentemente a qualcuno la cosa non è entrata in testa.

La bufala secondo cui qualcuno dei titolari sarebbe risultato positivo, costringendo tutti a rimanere a casa, continua a girare, con le inevitabili conseguenze economiche sull’attività. Siamo tornati con la nostra telecamera e non solo abbiamo trovato l’esercizio aperto, ma addirittura ci abbiamo trovato i clienti intenti a comprare, pensate un po’.

“Il covid è una cosa seria e va affrontato con serietà – ci hanno detto i titolari – noi stiamo tutti bene. Il coronavirus prende ai polmoni, è vero, ma ha fatto molti danni anche alla testa di certe persone”.

Quelle stesse persone che hanno messo in giro la voce e la cui identità potrebbe essere presto individuata, con tutte le conseguenze penali che ne potrebbero giustamente derivare.