La fine dell’estate e l’arrivo improvviso dell’autunno, caratterizzato dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni, ha riportato alla luce i problemi mai del tutto risolti del trasporto pubblico locale. In tre parole, l’Amtab a pezzi ormai nota anche a quanti non leggono il Quotidiano Italiano.

Nonostante il calo delle temperature, sono giorni caldi per la municipalizzata, caratterizzati da guasti continui come successo alla navetta E oppure al 4, piantatosi in mezzo alla strada due volte nella stessa mattina , per non parlare dell’autista aggredita stamattina, anche se questo è un altro discorso.

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città a fasi alterne, non ha lasciato scampo ai catorci arancioni che ancora circolano in qualche modo per le strade di Bari. Il video che pubblichiamo, ricevuto da un lettore, è stato girato ieri pomeriggio su una vettura della linea 2.

Come si vede, piove dentro l’autobus, e nemmeno poco. Ma si sa, passeggero bagnato, passeggero fortunato. Anche se forse non era esattamente così.