I troppi movimenti nel centro storico di Montrone hanno insospettito i carabinieri, che hanno iniziato un accurato appostamento finito con l’arresto di uno spacciatore di circa 50 anni.

Si tratta di Vito Mangialardi, detto “il cinese”. In un’auto nelle sue disponibilità, parcheggiata in via Cimarosa, sono stati trovati 70 grammi di cocaina.

Rinvenuti anche 15 armi da taglio, diversi arnesi da scasso, 4 pistole con tappo rosso e 2 fucili semiautomatici giocattolo riproducenti armi da guerra, il tutto ben occultato all’interno di un borsone custodito nel vano bagagli.

La sostanza stupefacente e le armi rinvenute sono state sottoposte a sequestro e verranno sottoposte ad accertamenti al fine di constatare se fossero state modificate e quindi utilizzate in fatti criminosi.

L’arresto arriva pochi giorni dopo l’altro blitz al rione Canneto, anche in quel caso eseguito in collaborazione tra i carabinieri delle stazioni di Adelfia e Acquaviva. In quell’occasione furono arrestati un uomo e una donna e denunciati due fratelli.