Il maltempo di queste ultime ore ha provocato ingenti danni in tutto il territorio. Ieri sera, intorno alle 20.30, a causa del violento nubifragio che si è abbattuto su Monopoli, in località Capitolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine.

Acqua, fango e detriti hanno invaso case e ville della zona. Le strade, rese impraticabili dalla pioggia, si sono completamente allagate, bloccando in macchina diversi automobilisti. La squadra dei Vigili del Fuoco di Monopoli hanno richiesto l’aiuto del Nucleo Sommozzatori di Bari per facilitare il salvataggio delle persone bloccate nelle auto.

Sul posto necessario anche l’intervento della Polizia di Stato che, come si evince dal video, è stata fondamentale per il recupero di signore, rimaste intrappolate in auto in una stradina di campagna. I poliziotti, grazie all’aiuto di un cittadino, hanno raggiunto a piedi l’auto e sono riusciti a tirarle fuori. Le Forze dell’Ordine hanno anche richiesto un’ambulanza del 118 per soccorrere i feriti.