Si è spenta questo pomeriggio Mariolina De Fano, amatissima dal pubblico per le sue partecipazioni al Mudù di Uccio de Santis, apprezzatissima a livello nazionale grazie alla fiction Raccontami, trasmessa da Rai1.

Classe 1940, Mariolina De Fano è stata trovata senza vita nel suo appartamento del quartiere Libertà, a Bari. Il corpo dell’attrice è stato trovato dal personale sanitario del 118, allertato dal fratello della De Fano per un malore accusato dalla beniamina del pubblico.

All’arrivo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, sopraggiunto per cause naturali. Nel pomeriggio del 19 agosto si terranno i funerali dell’attrice barese. 

Oltre che in televisione, Mariolina De Fano ha recitato in numerose pellicole di e con Sergio Rubini, a teatro per Michele Mirabella e Vito Signorile. Come tutti i grandi attori, sapeva agevolmente cambiare registro, dal drammatico al comico con grande maestria. In tanti l’hanno ricordata non solo per il suo talento, ma soprattutto come amica. Ci mancherai.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here