Si è spenta questo pomeriggio Mariolina De Fano, amatissima dal pubblico per le sue partecipazioni al Mudù di Uccio de Santis, apprezzatissima a livello nazionale grazie alla fiction Raccontami, trasmessa da Rai1.

Classe 1940, Mariolina De Fano è stata trovata senza vita nel suo appartamento del quartiere Libertà, a Bari. Il corpo dell’attrice è stato trovato dal personale sanitario del 118, allertato dal fratello della De Fano per un malore accusato dalla beniamina del pubblico.

All’arrivo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, sopraggiunto per cause naturali. Nel pomeriggio del 19 agosto si terranno i funerali dell’attrice barese. 

Oltre che in televisione, Mariolina De Fano ha recitato in numerose pellicole di e con Sergio Rubini, a teatro per Michele Mirabella e Vito Signorile. Come tutti i grandi attori, sapeva agevolmente cambiare registro, dal drammatico al comico con grande maestria. In tanti l’hanno ricordata non solo per il suo talento, ma soprattutto come amica. Ci mancherai.