Da ieri sul web circola un video in cui si vedono due turisti che camminano per il borgo antico, vicino alla chiesa di San Nicola. Nulla di strano, se non fosse per il fatto che sono quasi completamente nudi.

Lei indossa solo una maglietta e un cappellino, mentre lui, alla bene in meglio, cerca di coprirsi le parti intime, sotto gli occhi stupidi dei baresi e anche di due militari.

Secondo quello che siamo riusciti ad apprendere, i due fidanzati, intorno alle 8 di ieri, sono stati derubati dei vestiti e dello zaino mentre, completamente nudi, stavano facendo un bagno sul lungomare. Il ladro pare sia un tossico della zona che avrebbe approfittato della distrazione dei due per compiere il furto.

I turisti però non si sono persi d’animo. Dopo aver raccolto quello che gli rimaneva, si sono affrettati a raggiungere l’albergo in cui erano ospiti per coprire le nudità.

I commercianti di Barivecchia hanno aiutati i due poveri malcapitati mettendosi sulle tracce del ladro. Dopo essersi fatti un giro sul lungomare, hanno rintracciato il tossico e hanno recuperato lo zaino e i vestiti, custoditi poi in un bar vicino alla Basilica.

Solo ieri sera ai due è stato restituito il mal tolto. “Appena li ho riconosciuti li ho fermati. I due erano felicissimi di aver ritrovato le loro cose, ma lo erano ancor di più dopo aver saputo che il video di loro due nudi era ormai diventato virale”.