“Cari cittadini purtroppo devo comunicarvi che nella nostra comunità, abbiamo un nuovo caso di Coronavirus su un soggetto molto giovane, appena rientrato dalle vacanze trascorse all’estero”. Così inizia il post del sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio.

“La Asl, per quanto di competenza, ha già attivato ogni qualsivoglia intervento, nonché provveduto a ricostruire la catena dei contatti avuti dal soggetto interessato, che si trova, ad ogni modo, già in isolamento domiciliare”, sottolinea il primo cittadino.

“Come Comune, non abbiamo mai cessato l’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e seguiremo – continua -, con l’attenzione che abbiamo sempre dedicato, l’intera vicenda a tutela della nostra comunità e con ogni dovizia di particolare.

“Non possiamo e non dobbiamo tornare al passato: questa è la dimostrazione che il virus non è stato debellato e che occorre la massima prudenza ed attenzione – aggiunge Vurchio -. Occorre rispettare le regole sul distanziamento sociale ed indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie, come già più volte ribadito. Questa battaglia la vinciamo solo con la responsabilità ed il buon senso di ognuno di noi – conclude -. La vita è una sola ed occorre tutelarla”.