“C’è un nuovo caso di covid-19 ad Altamura”. A scriverlo questa mattina sulla sua bacheca facebook è Rosa Melodia, Sindaco del Comune murgiano.

“Si tratta una persona rientrata da una vacanza in Grecia – aggiunge -. È stata ricostruita tempestivamente la rete di contatti da parte degli uffici ASL.Vi aggiornerò nei prossimi giorni anche sull’esito degli ultimi tamponi effettuati”.

“Vi invito – conclude il post la Melodia – al rispetto delle prescrizioni anti-contagio (indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti) e soprattutto al buon senso”.

Meno di 24 ora prima, la stessa Melodia aveva presentato la tensostruttura di via Manzoni, dove vengono effettuati i tamponi per i rientri dall’estero, annunciando l’assenza di nuovi contagi.

Quella di via Manzoni è una postazione drive-in clinics, ovvero saranno effettuati circa 200 tamponi al giorno consentendo l’arrivo in auto e il prelievo del campione attraverso il finestrino, senza dover scendere dal mezzo. Il tampone può essere effettuato solo su telefonica al numero verde 800 055 955 o con l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia.