I Carabinieri di Casamassima hanno arrestato il 32enne G.L. e il 38enne A.F., su provvedimento di custodia cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Bari. A renderlo noto è l’ufficio stampa dell’Arma.

I due la sera del 27 giugno 2020, nella villa Comunale gremitissima di famiglie con bambini al seguito, hanno brutalmente aggredito alcuni volontari dell’Associazione Carabinieri in Congedo, colpendoli ripetutamente con calci, mentre questi erano intenti ad espletare un servizio di assistenza civica nell’interesse della collettività.

La “colpa” dei volontari era stata quella di essere intervenuti per sedare una lite tra due donne, una delle quali risultata essere la sorella di uno degli aggressori.

I Carabinieri sono riusciti ad identificare gli aggressori, peraltro già noti alle Forze dell’Ordine, attraverso le testimonianze raccolte e mediante i filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza comunale, perfettamente funzionante.

Il Giudice, ravvisando un pericolo attuale e concreto di reiterazione criminosa, ed in ragione della mancanza di autocontrollo dimostrata dai prevenuti, ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 32enne e gli arresti domiciliari per il 38enne.