foto di repertorio

Nella serata di venerdì scorso un cittadino ha segnalato, agli agenti della Polizia Ferroviaria, di aver notato un uomo che armeggiava con una grossa tronchese per liberare dalla catena una bicicletta in piazza Aldo Moro, nei pressi del bar annesso alle Ferrovie del Nord Barese.

Gli agenti hanno raggiunto immediatamente il posto indicato, e muovendosi senza dare nell’occhio, hanno sorpreso il soggetto proprio mentre cercava di trafugare la bici. L’uomo, un trentenne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, è stato subito fermato e condotto negli uffici, mentre la bicicletta, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. La grossa tronchese, utilizzata per tagliare la catena, è stata sequestrata.

Lo straniero, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato dunque tratto in arresto per tentato furto aggravato e denunciato anche per inottemperanza all’Ordine del Questore di allontanamento dal territorio nazionale.

Fondamentale dunque nell’operazione è stata la pronta segnalazione del cittadino, agli agenti della Polfer, che non è rimasto inerte nel constatare che, in pieno giorno, in una piazza affollata si stava consumando un reato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here