Nella giornata di ieri, nel quartiere San Pasquale, i poliziotti della Volante di zona hanno sottoposto a controllo di polizia due giovani cittadini georgiani un 23enne ed un 35enne, con numerosi precedenti per furto in particolare in abitazione.

Non a caso i due, stando al comunicato della Polizia, si aggiravano in zona curiosando ed osservando con fare sospetto nei portoni delle abitazioni in parte lasciate incustodite per le ferie di agosto.

Bloccati dagli agenti entrambi i giovani avevano oltretutto a carico un recente Ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Bari; per l’inottemperanza all’Ordine sono stati deferiti all’Autorità competente e trattati dagli agenti dell’ufficio Immigrazione.

In Piazza del Ferrarese, invece, gli agenti della Volante della Polizia di Stato, impegnati nel servizio straordinario “Strade Sicure”, sono intervenuti per una persona segnalata da un cittadino come sospetta.

Il soggetto, un barese pluripregiudicato classe ’79, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché inosservante agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.