Un autista dell’Amtab è stato soccorso dagli operatori del 118 a causa di un colpo di calore. Il dipendente dell’azienda municipalizzata del trasporto pubblico barese era fermo al capolinea in piazza Moro quando si è sentito male.

L’autista era a bordo della vettura 3018, della Linea 1. Pare che, precedentemente, abbia chiesto la sostituzione della vettura a causa dell’aria condizionata non funzionante, ma stando all’ordine di servizio a firma del direttore generale Lucibello “si dispone l’utilizzo anche dei mezzi con aria condizionata non funzionante in quanto sono dotati di sufficienti aperture (finestrini e botole) per assicurare il ricambio d’aria e una temperatura interna sopportabile”.

Purtroppo a causa delle alte temperature e della mancanza del riciclo dell’aria all’interno del mezzo, l’uomo ha avuto un colpo di calore ed è stato soccorso, in un primo momento, dai passeggeri. L’autista è stato dimesso sul posto dal personale del 118. Secondo quanto sia riusciti ad apprendere, l’autista, nonostante avesse cambio il cambio della vettura, era obbligato a seguire l’ordine di servizio, pena un rapporto disciplinare.