I Carabinieri di Triggiano, hanno arrestato il 37enne M.N., noto pluripregiudicato locale, per aver commesso una rapina ad un anziano 83enne.

Il malvivente, a bordo di una bicicletta elettrica, si aggirava per le strette vie del centro storico di Triggiano in cerca di una facile preda.

Giunto nei pressi di un garage in via Galante, ha notato un anziano in procinto di entrare. A questo punto ha lasciato la bicicletta nei pressi del box e, dopo essersi intrufolato all’interno, dopo una breve colluttazione durante la quale ha provocato delle ferite ad una mano della vittima, si è impossessato del borsello contenente un’ingente somma di denaro in contanti, scappando immediatamente proprio con il mezzo.

L’anziano in stato di shock è riuscito a chiedere aiuto ed è stato soccorso da alcuni parenti. I militari dell’Arma immediatamente intervenuti, appresa una sommaria descrizione del malfattore, supportata poi da immagini di un impianto di videosorveglianza, hanno avviato le ricerche del malvivente che è stato raggiunto e bloccato nel momento in cui si stava nascondendo nell’abitazione della madre.

Durante la perquisizione sono stati individuati sia gli indumenti usati nella rapina, già opportunamente occultati, che la bicicletta elettrica utilizzata nella fuga.