foto di repertorio
La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà quattro cittadini serbi, per ricettazione di merce di presumibile provenienza furtiva a Monopoli, in zona Capitolo.
Nell’ambito dei controlli tesi al contrasto dei reati contro il patrimonio, come diramato nel comunicato della Polizia, gli aagenti del locale Commissariato di P.S. hanno proceduto al controllo di un camper, equipaggiato come un negozio di oggetti utilizzabili in campeggio ed al mare, radio, lampade, chiavette usb, custodie in plastica per tablet, cartucce per toner, depilatori, auricolari, bilance e diversi altri oggetti elettronici, per un valore approssimativo di circa
1500 euro.
In assenza di documenti di acquisto degli oggetti o di qualsivoglia altra documentazione attestante la liceità del possesso della merce, si è proceduto al sequestro; gli accertamenti esperiti, inoltre, hanno consentito di appurare che dei quattro deferiti, tre annoveravano precedenti di Polizia.
Per tutti è scattata anche la procedura della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Monopoli per tre anni.