I Carabinieri della Stazione di Gravina sono intervenuti, a seguito di richiesta di intervento nella zona industriale, per quello che sembrava un banale incidente stradale.Le indagini condotte dai militari, invece, hanno portato alla luce be altro.

Lo schianto è risultato essere la diretta conseguenza di una vera e propria gara di velocità di cui si erano resi protagonisti due giovani 20enni del luogo, conducenti di un’autovettura Volkswagen Golf e di una Fiat Punto.

Le indagini condotte sulla dinamica e soprattutto l’acquisizione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona di interesse, hanno evidenziato che i due giovani, a bordo delle rispettive auto, hanno percorso ad alta velocità, in tarda serata, un tratto di strada di circa 1 Kilometro della zona industriale.

L’uno affianco all’altro, si sono sfidati fino a quando uno dei due non ha perso il controllo della propria macchina, urtando quella del suo coetaneo, procurando a entrambi lesioni lievi che gli stessi si facevano refertare presso il locale ospedale recandovisi autonomamente. Inevitabile per entrambi la denuncia per la violazione della norma al codice della strada che vieta di gareggiare in velocità e la sospensione della patente di guida.