“La situazione è sotto controllo ed è costantemente monitorata dalla Asl”. Giovanni Mastrangelo, sindaco di Gioa del Colle, con un messaggio pubblicato sulla propria pagina facebook ieri mattina, tranquillizza tutti i concittadini.

“Un cittadino proveniente da fuori regione – spiega Mastrangelo – è risultato positivo al Covid-19 dopo i controlli effettuati al momento del suo arrivo. Tutti i familiari e i conoscenti entrati in contatto con il soggetto asintomatico, risultato positivo, sono stati regolarmente sottoposti a tampone”.

“L’esito degli esami svolti è stato negativo per ciascuno di essi. Al momento – conclude – tutte le persone interessate dalla vicenda stanno osservando il periodo di isolamento previsto dalla legge”.

Il post ha immediatamente fatto il giro della rete e messo in agitazione gli abitanti di Gioia del Colle. La persona in questione è un religioso originario di Gioia, appunto, che risiede abitualmente a Padova, risultato positivo dopo il rientro nella sua città di origine qualche giorno di vacanza. L’allarme è scattato quando il prelato è stato contattato dal monastero veneto poiché un altro religioso della stessa comunità sarebbe risultato positivo.