Notte movimentata intorno al Cara di Bari, i residenti di Palese, Santo Spirito e Fesca-San Girolamo sono stati ripetutamente svegliati dalle sirene dei treni di passaggio sulla linea ferroviaria che transita proprio li accanto.

Non bastasse, i più attenti osservatori hanno anche notato la presenza in loco di diverse pattuglie dei Carabinieri coi lampeggiatori blu accesi. Tutto questo non è ovviamente passato inosservato, tanto che subito sui social i post sono rimbalzati da un gruppo all’altro.

Come si vede anche dalle immagini che siamo in grado di mostrarvi, a causare tanto movimento sarebbe stato un gruppo composto da migranti, che alla spicciolata hanno tentato di attraversare i binari, incuranti dei convogli di passaggio, mettendo pericolosamente a rischio la loro incolumità.

Per tentare di dissuaderli, o quanto meno allontanarli dai binari durante il passaggio dei vagoni, i macchinisti hanno azionato a più riprese la sirena, destando l’attenzione dei residenti o risvegliandoli dal sonno.

Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere dal posto, il tentativo messo in atto dai migranti sarebbe stato quello di intrufolarsi abusivamente nel Centro, a quanto pare per mescolarsi coi nuovi arrivati delle ultime ore, già destinati a essere trasferiti, secondo quanto fatto sapere dalla Prefettura di Bari. Al momento non risultano in ogni caso commenti rilasciati dalle fonti ufficiali.