Camminano guardandosi intorno, aggirandosi per le strade del Libertà con fare sospettoso. Sono affaticati e il passo non può essere veloce per via dell’ingombrante che stanno trasportando. Finalmente arrivati alla meta, decidono di dare un ultimo sguardo prima di abbandonare il pacco.

Non stiamo descrivendo la scena di un film fatto di intrighi e di tradimenti, ma in realtà stiamo parlando di due luridi che in via Crisanzio, indisturbati, hanno abbandonato un divano vicino ai cassonetti.

I due, chiaramente in torto, prima di allontanarsi dal luogo prescelto per l’abbandono, si sono guardati intorno per l’ennesima volta, quasi come se si sentissero osservati. Una sensazione che in realtà poi si è mostrata vera.

Un residente, vedendo cosa stava per accadere, ha deciso di prendere il telefono e di filmarli mentre era appostato, ben nascosto, dietro a una macchina. Una volta che i luridi si sono allontanati, il barese ha ripreso anche il divano incriminato, appoggiato al muro per non intralciare il passaggio.