la sede del Municipio ad Adelfia

Nel giorno in cui si interrompe la striscia positiva dei bollettini senza nuovi contagi da coronavirus, dal Barese giungono buone notizie, o almeno in parte. Adelfia, infatti, paese alle porte di Bari noto per la produzione di uva, è ufficialmente covid free.

Almeno in parte, dicevamo a proposito delle buone notizie, perché proprio oggi il bollettino pugliese diramato dalla Regione registra, sui quattro totali, un nuovo caso nella provincia di Bari e dunque non può dirsi libera dal nemico invisibile che sta tenendo in scacco il mondo intero da mesi.

Tornando ad Adelfia, abbiamo sentito telefonicamente il sindaco, Giuseppe Cosola, che ci ha confermato la lieta novella, dopo le notizie degli ultimi mesi che hanno tenuto in apprensione i cittadini.L’auspicio adesso è che lo zero sia confermato da qui in avanti.

In tal senso ben venga ricordare le norme utili a contenere la diffusione del contagio: lavare spesso e accuratamente le mani, o utilizzare gel a base alcolica, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, usare la mascherina nei luoghi chiusi, mantenere almeno un metro di distanza con le altre persone.