Stefania sognava di riavere i polmoni sani, come i tanti pazienti affetti dal coronavirus, ma purtroppo il male ha vinto. Il cuore della ragazza di Conversano di soli 21 anni si è fermato ieri dopo aver combattuto per 4 anni contro il male del secolo.

Nonostante la sua giovane età, durante i primi giorni dell’emergenza sanitaria, ha voluto lanciare un messaggio di speranza per i tanti che come lei stavano combattendo una malattia che colpisce i polmoni.

Stefania aveva deciso di disegnare sul retro della sua giacca jeans il Covid con i polmoni formati da rami verdi e fiori colorati. La sua storia ha commosso il popolo del web. A soli 17 anni Stefania ha scoperto di avere un cancro ai polmoni e a causa delle cure non riusciva a tornare tra i banchi di scuola. Grazie all’aiuto dei suoi compagni di classe e dei professori, Stefania è riuscita a diplomarsi in remoto, come i tanti studenti che a causa del covid hanno dovuto terminare l’anno scolastico seguendo le lezioni a casa.

Il suo messaggio di speranza continua ad essere forte e chiaro, nonostante la guerra contro il tumore lei l’abbia persa. In tanti, appresa la notizia, hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio per la grande e giovane guerriera di soli 21 anni.