I Carabinieri di Casamassima hanno tratto arrestato P.G., 19enne incensurato del posto, nullafacente. Uno strano viavai di gente in un noto bar del luogo, ha incuriosito i militari che hanno deciso di approfondire la situazione.

Raggiunto il locale, i Carabinieri hanno notato dei movimenti sospetti da parte di un giovane comodamente seduto ad un tavolo in compagnia di altri due coetanei. Il ragazzo, durante il controllo, ha iniziato a mostrare segni di nervosismo prima di alzarsi e tentare la fuga.

Da lì è partito un inseguimento a piedi che si è protratto per diversi minuti lungo le vie principali del paese, tra l’altro a quell’ora molto trafficate. Durante la fuga il giovane ha cercato anche di disfarsi di un involucro in cellophane, subito recuperato, lanciandolo nell’erba alta dei giardinetti di via Di Vittorio, dove, ormai stanco, si è nascosto in un vicolo condominiale.

Qui è stato immediatamente raggiunto dal militare che lo seguiva e da due carabinieri liberi dal servizio, i quali hanno subito dato ausilio ai colleghi, consentendo di poter bloccare in sicurezza in fuggitivo. Una volta identificato, P.G. è stato sottoposto ad accurata perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire 96 bustine in cellophane trasparente con chiusura autosigillante, contenenti sostanza stupefacente del tipo “infiorescenze di marijuana” del peso lordo di grammi 102,50.

È stato rinvenuto anche una infiorescenza di marijuana, avvolta in pellicola trasparente, del peso lordo di grammi 1,00, dodici bustine vuote in cellophane trasparente con chiusura autosigillante e infine un foglio di quaderno a quadretti manoscritto, riportante nomi e numeri, sul conto dei quali saranno esperite verifiche e riscontri.

La stessa sostanza stupefacente rinvenuta verrà sottoposta a analisi qualitative e quantitative presso il L.A.S.S. dei Carabinieri di Bari Il giovane è stato, quindi, tratto in arresto e accompagnato presso la sua abitazione ove è stato sottoposto agli arresti domiciliari.