Ieri mattina i Carabinieri a Casamassima, insieme ai colleghi del NOR di Gioia del Colle, supportati dalle unità cinofila di Modugno e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno tratto in arresto P.V. 19enne, pregiudicato del posto, per detenzione illegale di arma clandestina e munizioni. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’Arma.

I militari, avuto il sospetto che lo stesso, pur privo di porto d’armi, ne detenesse una all’interno della propria abitazione, hanno deciso di seguirne i comportamenti. L’attività investigativa ha portato alla perquisizione domiciliare, conclusasi con esito positivo.

Nella cantina pertinente all’abitazione, infatti, i Carabinieri hanno trovato, debitamente occultata, una busta in cellofan contenente una pistola semiautomatica senza marca cal. 7,65 con matricola abrasa, nonché 22 proiettili del predetto calibro.

L’arma, sottoposta a sequestro, verrà successivamente analizzata al fine di constatare l’eventuale utilizzo in fatti criminosi. L’uomo, arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina e munizioni, è stato associato alla Casa Circondariale di Bari.