I Carabinieri di Putignano hanno arrestato, al termine di una aggressione, due giovanissimi di 18 anni, residenti nel rione di San Pietro Piturno, accusati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

Allertati dalle numerose telefonate pervenute al 112 alle 6 di mattina, i militari domenica sono intervenuti presso un esercizio commerciale del posto dove due giovanissimi, in evidente stato di ebbrezza, hanno selvaggiamente picchiato un caporal maggiore dell’ Esercito Italiano, libero dal servizio, intervenuto per indurre i predetti a farli smettere dal molestare alcuni avventori.

Dopo l’invito del militare, i giovani hanno iniziato ad aggredirlo con calci e pugni, lanciandogli contro anche delle bottiglie di vetro. La vittima, che ha riportato ferite e contusioni, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli.

I due aggressori sono stati individuati e bloccati dalla pattuglia dei Carabinieri immediatamente giunta sul posto e, una volta ricostruita la dinamica dell’evento, sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.