La pandemia del coronavirus, come tutti sanno, ha dato un’accelerazione importante alla mobilità alternativa, elettrica e non solo. A Bari, per esempio, sono in corso i lavori per le piste ciclabili “light”, già croce e delizia di automobilisti e ciclisti.

Tra le mosse studiate dal Governo, un elemento su tutti ormai noto è il contributo per l’acquisto dei monopattini elettrici, anche se bisogna dire che in città se ne vedono parecchi già da tempo.

Il nuovo mezzo di trasporto, però non è forse alla portata di tutti. Certo molti ragazzini ci sfrecciano su anche in due, cosa che ricordiamo non si può fare, ma chi non è più proprio un adolescente, probabilmente fa più fatica ad adattarsi.

Il video, sembra girato ieri, mostra un povero pedone travolto più che da un insolito destino, diremmo da un guidatore improvvisato, evidentemente deriso dagli amici per quello che immaginiamo essere un acquisto recente. Al malcapitato, trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, non è andata molto bene. E siamo ancora solo all’inizio.