Nuova, ennesima, bonifica da parte degli operatori Amiu questa mattina in corso Italia, a Bari. Nell’area probabilmente più segnalata e degradata di Bari, anche forse la più frequentata da tossici per una dose e senza tetto per un giaciglio, sono arrivati questa mattina alcuni dipendenti dell’Azienda Municipale Igiene Urbana.

Armati di guanti, protezioni e tanta buona volontà, gli addetti hanno fatto pulizia di tutto il “rimmato” accumulato negli ultimi giorni, dopo che già era stata ripulita, diciamo così, dall’incendio della settimana scorsa.

A giudicare dalle foto, nel breve lasso di tempo trascorso, si sono accumulati diversi materassi, sia a una piazza che matrimoniali per le esigenze di singoli e coppiette, un divano nel caso qualcuno voglia godersi lo spettacolo, cartoni, indumenti e via dicendo.

Quella di oggi, purtroppo ormai lo hanno capito tutti, è solo l’ultima azione di bonifica fino alla prossima volta, dato che, nonostante le continue segnalazioni dei residenti esasperati, la soluzione è ancora molto lontana dall’essere trovata.