La nuova pista ciclabile light realizzata su corso Vittorio Emanuele, registra il primo incidente. Poco prima della mezzanotte di ieri, un uomo, pare originario di Margherita di Savoia, è finito col suo monopattino in una buca all’altezza di via Marchese di Montrone.

L’uomo stava procedendo col mezzo in direzione del teatro Margherita quando ci è finito dentro, ha perso il controllo del monopattino ed è caduto andando a sbattere sul marciapiede.

Soccorso dal personale di un locale, è stato trasportato in ospedale, le sue condizioni sono definite serie. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per eseguire i rilievi e segnare il pericolo agli utenti della pista ciclabile.

Resta ora da capire le responsabilità in capo alla buca, se alla cattiva manutenzione del tratto stradale o c’entrino qualcosa i recenti lavori per la ciclabile realizzata a tempo di record.

Solo qualche ora prima la stessa buca è stata fotografata e postata su facebook per segnalare il pericolo. Bidoni della spazzatura e operazioni di carico e scarico, la pista ciclabile light resta per molti baresi un oggetto misterioso, tra minchia parking e uso improprio da parte di chiunque.