Il tanto temuto assalto al sud con la fine del lockdown e l’inizio della fase 2, per fortuna non c’è stata. Questa mattina la fermata degli autobus su via Capruzzi si è presentata deserta. Al momento l’unica compagnia che viaggia è la Marino, il primo autobus da nord a sud arriverà a Bari domani mattina, alle 8:15, e non oggi come tutti si aspettavano.

Interpellata telefonicamente, l’azienda privata di trasporto passeggeri ha fatto sapere di aver inoltrato alle Prefetture la lista passeggeri, affinché possano procedere alle verifiche degli spostamenti autorizzati.

A Trani è stato necessario spostare fisicamente la fermata, mentre a Taranto è prevista la presenza delle Forze dell’Ordine. Per il resto non sembrano esserci situazioni degne di attenzioni particolari.

Quanto a Trenitalia, un solo convoglio in servizio da Roma, stessa cosa dicasi per la linea adriatica, sulla Milano-Lecce il cui arrivo è previsto in serata. Quanto al traffico aereo, in mattinata il Roma-Bari atterrato alle 10:15 ha sbarcato 23 passeggeri. Per tutti quelli che arrivano in Puglia, ricordiamo, vige l’obbligo di quarantena.